Istituzionali Kendo Kendo Magazine Kendo News News in evidenza

All’Italia l’organizzazione dei Campionati del Mondo di Kendo del 2024

La candidatura della Confederazione Italiana Kendo scelta dalla International Kendo Federation, la federazione mondiale della disciplina.

Con una votazione ad ampia maggioranza la International Kendo Federation (FIK) ha assegnato alla Confederazione Italiana Kendo (CIK) l’organizzazione dei 19th World Kendo Championships. La candidatura italiana ha prevalso con 63 voti contro i 15 assegnati alla importante candidatura di Hong Kong.

Il massimo torneo di Kendo torna così in Europa dopo dodici anni. Infatti le ultime edizioni disputate sono state quella di Seul 2018 (Korea) e di Tokio 2015 (Giappone), in quanto l’edizione 2021 prevista a Parigi (Francia) è stata annullata per la pandemia.

Soddisfazione è stata manifestata da parte di Matteo Petri, Presidente della CIK, a nome di tutto il Consiglio Federale: “Siamo onorati di tornare ad ospitare ed organizzare i Campionati del Mondo di Kendo a dodici anni di distanza dall’ultima edizione sul continente europeo ospitata sempre nel nostro Paese. È il riconoscimento del lavoro svolto dalla CIK per la promozione del Kendo in Italia, ma anche della nostra capacità di sviluppare collaborazioni proficue con tutto il kendo europeo e non solo. Una grande responsabilità che, nello spirito del budo, deve essere di stimolo per tutto il movimento a migliorare sempre.”

Comunicato stampa ufficiale

L'Autore dell'Articolo

cik

La Confederazione Italiana Kendo (CIK) si occupa di promuovere le discipline di Kendo, Iaido, Jodo e Naginata sul territorio italiano.

Seguici sui Social

Sei Social? Seguici sui principali Social Network per essere sempre informato e aggiornato su news, stage, seminari, eventi, ecc.

X
X