La Redazione CIK

Redazione CIK - I Redattori Volontari

Questa la redazione CIK, il team che collabora alla gestione del Magazine.
Vuoi far parte anche tu dei Redattori Volontari?
Scrivici attraverso il form nella sezione CONTATTI indicando i tuoi riferimenti, le tue conoscenze, la tua disciplina con il grado raggiunto ed i tuoi contatti.

Di madrelingua siciliana, romana d’adozione, per lavoro parla inglese con l’accento americano, legge giornali e va su Facebook. Ha studiato italiano e spagnolo, non finirà mai di studiare giapponese. Nidan di kendo, lettrice, pianista in pensione e ottima forchetta, è iscritta alla CIK dal 2014, dal 2018 è responsabile PR della Confederazione Italiana Kendo

Giorgio Zoly

Genovese, ma Monzese di adozione, Ingegnere Elettronico ma di fatto “artigiano dell'alta tecnologia”. Pratica Judo dal 1973, Kendo e Iaido dal 2000. Forgiatore di Katane quando il tempo lo permette, Insegna Iaido a Monza e scrive per diletto racconti. Redattore di KI dal 2003, negli ultimi tempi si è dedicato molto allo studio della teoria dell'insegnamento. Le Arti Marziali sono parte inscindibile della sua vita, a dispetto di tutte le difficoltà.

Alice Fontana

Project Manager e Analista IT di professione, blogger, trekker e boardgamer per scelta. Dopo aver praticato diverse discipline, si imbatte, quasi per caso, nel kendo. Iscritta CIK dal 2015, pratica kendo e, quando ne ha l'occasione, naginata.

Eva Ricciuti

Laureta in lettere, autrice di un romanzo comico, appassionata di social media. Ama la scrittura, la pittura, la fotografia, il cinema, la granita e la pizza (non necessariamente in quest'ordine). Nata a Catania, vive a Roma e pratica kendo dall'adolescenza. Membro della Nazionale Italiana Kendo dal 2012 al 2015.

Donatella Castelli

Donatella Castelli started practising kendo in 1985 in Italy and has been training in all the countries she has lived in (Germany, Japan, Netherlands). She was a member of the Italian National team for 14 years and she was President of the Italian Kendo Confederation.

Francesco Paterlini

Insegna nel dojo di Parma dal 2012. Attualmente segretario di settore per il Kendo.