Kendo News News in evidenza Uncategorized Varie News

Riconoscimento del Ministero Affari Esteri Giapponese alla Confederazione Italiana Kendo

In occasione dei Campionati Italiani di Kendo tenutisi a Modena il 23 ottobre 2022, è intervenuta una delegazione dell’Ambasciata del Giappone, composta dal Vice-Ambasciatore, ministro Tsukasa Hirota, dal responsabile dell’ufficio culturale Daisuke Kotani e dal funzionario Marco Simeone, che ha consegnato al Presidente Matteo Petri una pergamena del Ministero degli Affari Esteri del Giappone a riconoscimento dei meriti acquisiti nel contributo alla diffusione del Kendo in Italia. “La Confederazione italiana kendo” – si legge nell’encomio rivolto alla Cik – “si occupa da oltre trent’anni dell’orientamento e del coordinamento delle attività istruttive rivolte ai kendōka, tra cui gli atleti che partecipano ai campionati mondiali ed europei di Kendo. Attraverso le discipline marziali, la Confederazione contribuisce alla diffusione della cultura giapponese, anche tramite iniziative come la Coppa Ambasciatore Kendo, torneo a squadre co-organizzato insieme all’Ambasciata del Giappone in Italia a partire dal 2016”.