Iaido News News in evidenza

Eventi Iaido Novembre

L’emanazione del DPCM del 24 ottobre u.s. ha creato ulteriori vincoli, se non impedimenti totali, allo svolgimento delle nostre discipline.

Forti della Convenzione stipulata dal precedente Consiglio Federale tra la CIK e lo CSEN, che ha garantito l’iscrizione di tutte le società tesserate al Registro CONI e l’adozione di un protocollo Covid congiunto CIK-CSEN, che ha permesso sino ad ora la pratica in sicurezza (sanitaria e giuridica), avevamo già provveduto  a far riconoscere i prossimi eventi federali come “di interesse nazionale” da parte dell’EPS, per garantirne il regolare svolgimento (si vedano le relative circolari).

Ora sono subentrati nuovi vincoli, tra i quali ad esempio l’apertura delle palestre. Siamo pertanto al lavoro per una piena interpretazione del testo di legge ed in contatto con i centri sportivi per appurarne le scelte imprenditoriali/strategiche, nella ferma volontà di garantire le nostre attività.

Si invitano i responsabili di societa’ ad assumere atteggiamenti ispirati a prudenza e buon senso, oltre che al rispetto delle norme di legge, nelle more di indicazioni ulteriori.

Vi aggiorneremo appena possibile.