CIK Taikai di Iaido (gara individuale)

2017Dom02Lug9:15Dom16:00CIK Taikai di Iaido (gara individuale)CENTRO SPORTIVO IL LINGOTTO, Via Ventimiglia, 195 - 10126 Torino9:15 - 16:00(GMT+02:00) OrganizzatoreCIKDisciplinaIaido

2 Luglio 2017 9:15 - 16:00(GMT+02:00)

luogo

CENTRO SPORTIVO IL LINGOTTO

Via Ventimiglia, 195 - 10126 Torino

Other Events

Get Directions

Dettagli evento

TROFEO CIK 2017 DI IAIDO

GARA INDIVIDUALE

Info Evento

La competizione è individuale ed è aperta a tutti i tesserati CIK indipendentemente dalla nazionalità.

I partecipanti alla categoria Mudan devono essere iscritti alla Cik da almeno 6 mesi.

Tutti i partecipanti dovranno avere un massimo di anzianità di grado come specificato più avanti.

In via sperimentale e dietro richiesta della commissione per la nazionale la categoria Mudan verrà suddivisa in due categorie, 1° Kyu e sotto il 1° Kyu.

Al termine della competizione verrà premiata la società migliore sulla base dei risultati degli  incontri individuali.

Le modalità per determinare la società migliore verranno indicate nel regolamento pubblicato  nell’imminenza dell’evento.

Domenica 2 Luglio:

Programma:

09:15 – 09:45  Conferma iscrizioni (gara individuale)

10:00  Cerimonia di apertura

10:15   Inizio competizione

Costi

Domenica 2 Luglio:

10 € (gara individuale)

Specifiche

Gara individuale:

divisa in 8 categorie, Mudan, 1Kyu, Shodan, Nidan, Sandan, Yondan, Godan, Rokudan La competizione per ogni categoria sarà attivata se ci sono almeno tre partecipanti in quella categoria.

Se una delle due categorie Mudan (1° kyu e Mudan) non avesse un numero sufficiente di partecipanti le due categorie verranno riunificate.

A seconda delle categorie verranno assegnati 5 kata decisi dalla commissione arbitrale con un limite di tempo di 6 minuti.

N.B.: In base al numero di iscritti per categoria, i kata potrebbero essere 3 con un tempo di 4 minuti nelle pool. Se necessario, anche negli incontri ad eliminazione diretta fino alle semifinali escluse.

Per tutte le competizioni i kata verranno comunicati prima dell’inizio delle stesse.

I partecipanti alla categoria Mudan, 1 Kyu devono essere iscritti alla Cik da almeno 6 mesi ed avere un massimo di anzianità di grado nella categoria Mudan di 3 anni.

Nella categoria shodan sono ammessi competitori che abbiano maturato non più di 3 anni di anzianità nel grado.

Nella categoria nidan sono ammessi competitori che abbiano maturato non più di 4 anni di anzianità nel grado.

Nella categoria sandan sono ammessi competitori che abbiano maturato non più di 5 anni di anzianità nel grado.

Nelle altre categorie non è previsto un limite massimo di anzianità di grado.

IL REGOLAMENTO COMPLETO DELLA COMPETIZIONE VERRÀ PUBBLICATO SUL SITO FEDERALE NELLA SETTIMANA PRECEDENTE L’EVENTO.

I minorenni presenti alla competizione dovranno essere muniti di permesso dei genitori. Non sono ammessi alle gare praticanti con età inferiore ai 16 anni.

Gli iscritti alle gare verranno pubblicati sul sito alla fine delle iscrizioni dove rimarranno per due giorni. Durante il periodo di pubblicazione sarà possibile controllare le iscrizioni e comunicare eventuali modifiche. Decorso tale termine non saranno più accettate modifiche o inserimenti ma solamente eventuali cancellazioni.

E’ obbligatorio avere il proprio nome e quello della Città e/o Dojo e/o Società di appartenenza evidenziati sul GI e scritti in italiano.

NON SARANNO AMMESSI I CONCORRENTI NON IN REGOLA.

Si richiede anche correttezza nell’abbigliamento con particolare attenzione alla sicurezza dello Iaito o dello Shinken.

N.B.: Occorre portare fotocopia di un certificato medico AGONISTICO in corso di validità. Non saranno ammessi i concorrenti che ne siano privi.

Iscrizione

Le iscrizioni alla competizione dovranno come sempre essere effettuate on-line sul sito CIK a partire dal 12 ed entro e non oltre il 26 giugno 2017.

Pdf dell'evento

Scarica il Pdf