Comunicato Stampa Jodo Magazine Jodo News

L’Italia agli Europei di Jodo

La nazionale italiana di Jodo è pronta per gli Europei 2018. Il 29 e il 30 settembre, Budapest ospiterà il 17° Campionato Europeo di Jodo, “la via del bastone corto”. Si tratta di un’arte marziale tradizionale giapponese derivata dal Jojutsu e da un particolare utilizzo del Jo (il bastone). La disciplina nasce all’inizio del Seicento ad opera del samurai Gonnosuke Muso.

I campionati europei coinvolgeranno i combattenti provenienti da tutto il continente e divisi in sei categorie per la gara individuale: Mudan, Shodan, Nidan, Sandan, Yondan e Godan. La gara a squadre vedrà invece gli azzurri nella pool eliminatoria con Germania, Bulgaria e Israele.

Undici gli atleti italiani in gara, allenati dalla coach Margherita Carratù: https://confederazioneitalianakendo.it/campionati-europei-di-jodo-2018-delegazione-ufficiale-italiana/

I campionati europei di jodo si svolgono ogni anno dal 2002 in uno dei Paesi membri della European Kendo Federation (EKF), la federazione che governa in Europa le arti marziali del Kendo, del Jodo e dello Iaido. La nazionale italiana della Confederazione Italiana Kendo (CIK), l’unica riconosciuta dalla European Kendo Federation (EKF), e dalla International Kendo Federation (IKF), ha partecipato a tutte le competizioni internazionali ufficiali svolte fino ad oggi, conquistando un numero di medaglie che la fa rientrare di diritto tra le più forti nazionali europee.

Il programma dettagliato delle gare è disponibile sul sito ufficiale EJC al link http://ejc2018.hu I rappresentanti dei media interessati ad ulteriori informazioni possono rivolgersi alla Confederazione Italiana Kendo inviando una mail a comunicazione@confederazioneitalianakendo.it

Foto, video, risultati delle competizioni e altre informazioni utili saranno inoltre pubblicati sui canali social media della CIK:

https://confederazioneitalianakendo.it/

https://www.facebook.com/KENDOITALIA/

https://twitter.com/kendo_cik  

https://www.instagram.com/kendo_cik

L'Autore dell'Articolo

cik

La Confederazione Italiana Kendo (CIK) si occupa di promuovere le discipline di Kendo, Iaido, Jodo e Naginata sul territorio italiano.

Seguici sui Social

Sei Social? Seguici sui principali Social Network per essere sempre informato e aggiornato su news, stage, seminari, eventi, ecc.

X
X