Varie News

Meeting dei vertici EKF a Bergamo

Nella giornata di Sabato 24 Marzo, nella residenza del Presidente Onorario CIK , nonchè Direttore della Federazione Internazionale di Kendo,  Gianfranco Moretti, si è svolto un meeting informale dei vertici della European Kendo Federation.

Erano presenti all’incontro , oltre al nostro Franco Moretti, il Presidente della Federazione Europea Dieter Hauck, il Presidente Onorario EKF Alain Ducarme,  il Vice Presidente dell’EKF Zsolt Vadadi, il Segretario Pekka Nurminen, il Tesoriere EKF Donatella Castelli, il Direttore dell’International Kendo Federation, nonchè Presidente della Federazione Kendo Francese Eric Malassis, il Direttore della International Kendo Federation, nonchè Presidente della Federazione Kendo della Germania,  Detlef Viebranz ed il Tecnico francese Jean-Pierre Labru.

Da sottolineare come tre differenti momenti di pratica ( Mawari-Geiko ) in comune , tra gli altri erano presenti il Presidente CIK Mauro Navilli ed il Direttore Tecnico CIK Livio Lancini, abbiano contribuito a creare un clima di assoluta unità di intenti tra tutte le componenti dirigenziali del Kendo, dello Iaido e del Jodo europei.

Unica nota di malinconica tristezza la consapevolezza del primo Meeting europeo senza la presenza di Jean-Pierre Raick, Direttore Tecnico EKF scomparso recentemente.

Quanto discusso nel corso del meeting troverà riscontro nei prossimi mesi ma l’eccezionale rapporto professionale ed umano che caratterizza in questo momento i leaders del Kendo, dello Iaido e del Jodo europeo ci induce a presagire un ottimo futuro per le nostre Discipline Marziali. “

cik

La Confederazione Italiana Kendo (CIK) si occupa di promuovere le discipline di Kendo, Iaido, Jodo e Naginata sul territorio italiano.