Kendo News

Prossima entrata in vigore di nuove norme sull’attrezzatura da Kendo

In previsione della piena ripartenza degli allenamenti e di probabili vostri approvvigionamenti di nuovo materiale, in accordo con la CA Kendo invitiamo a prendere visone del documento allegato, stralcio delle nuove norme sull’attrezzatura (shinai e parti del bogu) che entreranno in vigore nel prossimo futuro

Dette norme verranno inserite nel Regolamento Federale, in corso di rielaborazione.

• Visiere in policarbonato a corredo del men devono essere di tipo approvato dalla ALL JAPAN KENDO FEDERATION.
  • I men-buton devono essere di lunghezza sufficiente a proteggere le articolazioni delle spalle ed essere idonei ad assorbire sufficientemente l’impatto dei colpi.
  • I kote devono proteggere oltre metà della lunghezza dell’avambraccio (inteso dal polso al gomito). Il kote-gashira e il kote-buton devono essere idonei ad assorbire sufficientemente l’impatto dei colpi.
  • Con riferimento alla profondità dell’eguri (kuri), la differenza tra la lunghezza maggiore e quella minore del kote-buton deve essere meno di 2,5 cm.
  • Le maniche del kendo-gi devono essere di lunghezza sufficiente a coprire i gomiti.