T.I.K. - TROEO INTERREGIONALE DI KENDO (EX TROFEO LIGURIA) - TERZA GIORNATA

2024Dom03Mar10:00T.I.K. - TROEO INTERREGIONALE DI KENDO (EX TROFEO LIGURIA) - TERZA GIORNATAScuola Elementare G.Rodari, corso Europa 134, Alba, Cuneo10:00(GMT+01:00) OrganizzatoreCircolo Scherma Savona Kendo - Andrea Doria Genova - Shubukan Torino - a.s.d. Alba KendoDisciplinaKendo

Date

3 Marzo 2024 10:00(GMT+02:00)

luogo

Scuola Elementare G.Rodari

corso Europa 134, Alba, Cuneo

Other Events

Get Directions

Dettagli evento

Il Circolo Scherma Savona Kendo, l’Andrea Doria Genova Kendo, lo Shubukan Torino e l’a.s.d Alba Kendo sono felici di presentare:
DOMENICA 03 MARZO 2024
PRESSO LA PALESTRA DELLA SCUOLA GIANNI RODARI DI ALBA,
LA TERZA GIORNATA DELLA SECONDA EDIZIONE DEL CAMPIONATO INDIVIDUALE T.I.K. – TROFEO INTERREGIONALE DI KENDO (ex Trofeo Liguria)
Penultima giornata della stagione 2023/2024. Ultimi due appuntamenti e che si terranno nelle città di Alba (03/03/2024) e Torino (14/04/2024).
La giornata, che inizierà alle ore 10.00, vedrà svolgersi della competizione con nuova formula “tutti contro tutti” e pertanto aperta a ogni grado.
PROGRAMMA, ORARI E COSTI:
ORE 10.00: CERIMONIA DI APERTURA E CHECK SHINAI
ORE 10:30 16.30 CIRCA: PREMIAZIONI
COSTO DI ISCRIZIONE: 10€ (pagamento sul posto)

Obbligo di presentare il certificato medico di idoneità agonistica, secondo le modalità in uso nelle manifestazioni CIK, al momento della conferma iscrizioni sul posto.

TERMINE ISCRIZIONI: GIOVEDI’ 29 FEBBRAIO 2024
LUOGO: PALESTRA SCUOLA GIANNI RODARI, CORSO EUROPA 134, ALBA (CN)
Per iscriversi (preferibilmente via email):
Facebook: Gruppo T.I.K. – Trofeo Interregionale di Kendo; Davide Baiardi
Email: trofeotik@gmail.com
Davide Baiardi: 342 5962398

REGOLAMENTO:
La giornata, che inizierà alle ore 10.00, vedrà una nuova formula di gara mai introdotta in Italia: ogni competitore effettuerà un numero prefissato di incontri (il numero dei “round” sarà deciso in base al numero degli iscritti) e gli abbinamenti saranno effettuati da un software, seguendo un’impostazione molto “scacchistica”. Al termine di ogni incontro si riceverà un punteggio, che consentirà di andare a popolare la classifica generale. Non ci sarà la classica divisione in categorie: sarà un “tutti contro tutti”, tenendo però presente che il software effettuerà gli abbinamenti in base alla posizione in classifica, tentando così di uniformare il livello di difficoltà degli incontri, ma contemporaneamente permettendo di incontrare quanti più avversari possibile, dato che nella stessa giornata non saranno ripetuti due volte gli stessi accoppiamenti.
AL TERMINE DELLA COMPETIZIONE VERRANNO COMUNQUE PREMIATI I PRIMI 3 OPEN, LE PRIME 3 DONNE E I PRIMI 3 KYU/1 DAN IN CLASSIFICA.
Il Trofeo T.I.K. eredita le modalità del Trofeo Liguria, presentandosi come un vero e proprio campionato in quattro giornate. In base al risultato ottenuto in ciascun incontro verrà assegnato un punteggio ad ogni competitore e, a fine giornata, verrà stilata una classifica. Il punteggio ottenuto in questa ultima giornata si andrà a sommare a quello ottenuto nel corso dell’anno, procedendo così alla premiazione finale dei primi 3 classificati per ogni categoria. La giornata resta comunque una competizione a sé stante dove verranno regolarmente premiati i primi quattro classificati per categoria. Il criterio di assegnazione punti è gestito da un software già presentato alla cerimonia di apertura della prima giornata.
Nel caso non fosse presente un numero adeguato di arbitri federali, gli arbitraggi saranno gestiti dai gradi più alti presenti quindi chiediamo gentilmente disponibilità ad arbitrare da parte di coloro che non sono impegnati a combattere.

Pdf dell'evento

Info evento