Kendo News News in evidenza

Messaggio del Presidente Navilli per la Nazionale Kendo

Carissime ragazze, carissimi ragazzi, atleti, tecnici, arbitri, dirigenti, intera compagine che si accingeva al viaggio in Norvegia per partecipare ai EKC con l’intento di presentare al consesso internazionale il risultato della propria dedizione, i valori della propria pratica; avete lavorato molto, per essere selezionati, per selezionare, per assistere, per organizzare, ed ora tutto questo, con gli EKC annullati, appare inutile, sforzi, energie, tutto sprecato.

Comprensibile la Vostra amarezza, la Vostra delusione, ma non è così, non deve essere così. Quello che avete speso deve restare, patrimonio Vostro, arricchimento Vostro, nei Vostri muscoli, nelle Vostre menti, nei Vostri cuori.

Sicuramente il Vostro stato d’animo è comune a quello di tantissimi altri nostri compagni di pratica, ai quali la situazione ha negato campionati, seminari, sessioni d’esame,  addirittura la sacra quotidianità degli allenamenti nelle nostre palestre; compromettendo tra l’altro economie già delicate.

I saggi ci dicono che le prove debbono essere ricondotte in opportunità, più terribili sono le prove più fruttuose diventano le opportunità generate,………….. mi permetto di condividere con Voi queste evolute indicazioni,  “così come ho sentito “.

Personalmente  sono certo che questa difficile prova verrà superata, proprio grazie alla Vostra passione, allenatevi , alleniamoci anche nelle nostre case……con attenzione alle lampade sospese……

Grazie di cuore a tutti, ci rivedremo presto e sarà una grande festa.  “