Kendo News News in evidenza Varie News

Video ‘Il Dojo in casa: spunti per l’allenamento di Kendo’

Si comunica che nella sezione ‘Area Riservata → Praticanti’ è stato pubblicato il link al video preparato dalla Commissione Tecnica Sviluppo Kendo, “Il Dojo in Casa: spunti per l’allenamento di Kendo”, rivolto a tutti i praticanti come supporto alla pratica personale in questo periodo di impossibilità di allenamento all’interno dei dojo. La volontà della CT è quella di fornire strumenti di studio utili in considerazione delle difficoltà logistiche vissute da tutti e in tale ottica, i video sono stati appositamente realizzati in “spazi comuni” non destinati abitualmente all’attività fisica.

Il video proposto riguarda alcuni esercizi di riscaldamento a corpo libero, esercizi di suburi e di tecniche di base “Dai Ichi Kihon”. Il video è disponibile per tutti i praticanti iscritti alla CIK.