Iaido Magazine

Renseikai: l’insegnamento dello iaido secondo Ogura sensei

Lo scritto che segue è stato predisposto dal maestro Ogura, hanshi 8° dan, che lo ha distribuito nel seminario ZNKR di giugno tenutosi a Kanagawa.

Il maestro Ogura è stato per alcuni anni a capo della Commissione Iaido della Federazione giapponese e ha lasciato la sua carica a luglio sostituito dal Maestro Kusama.

Nel seminario di Kanagawa ha voluto sottolineare alcuni punti ritenuti da lui importanti e approfondirli  con gli 8° dan presenti al seminario. Ha evidenziato che spesso in Giappone come in Europa i kata di cui si parla nel documento non vengono eseguiti in maniera corretta ed ha quindi invitato gli insegnanti a prestare particolare attenzione ai punti indicati.

Danielle Borra, kyoshi 7 dan

_____________________

© La fotografia che ritrae Ogura sensei è di proprietà della pagina La pierre et la sabre iaido

cik

La Confederazione Italiana Kendo (CIK) si occupa di promuovere le discipline di Kendo, Iaido, Jodo e Naginata sul territorio italiano.

Riconoscimenti

diploma_ambasciata